Lo sguardo di Djiba all’assemblea nazionale “Quale Europa Vogliamo”?

Il 4 maggio, durante l’assemblea “Quale Europa vogliamo?”, da Roma è partito anche Djiba Komara, uno dei protagonisti della raccolta di storie “Sguardi Migranti”.

Con la sua macchina fotografica ha fissato alcuni dei momenti dell’assemblea dal suo punto di vista: volti, sorrisi, chiacchiere e interventi, finché non è stato il suo turno per raccontare la sua storia.

Con Djiba – e con tutti gli altri protagonisti di Sguardi Migranti – abbiamo voluto offrire una narrazione differente delle migrazioni e del soggiorno in Italia. A Djiba abbiamo domandato: “ma quando poi sei arrivato qui, cosa è successo?”

E la sua storia è molto diversa da come l’avrebbero raccontata i media mainstream. Ma molto più vera.

La video testimonianza di Djiba Komara

 

La gallery con le foto di Djiba Komara 

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Le (non) novità del Decreto Flussi 2026-2028: un’analisi di Forum e Legal Aid

Già nell’ottobre 2024 definivamo l’allora nuovo Decreto Flussi (2023-2025)...

Ambasciata: apri le porte, non solo le mail!

GAZA – STUDENTESSE A RISCHIO Il TAR ha ordinato al...

Si apre la strada allo studio per Gaza

Mentre piangiamo oltre 50.000 morti nella Striscia di Gaza,...

La Guida di Yalla Study alle Borse di Studio

Stai cercando una borsa di studio in Italia? Il progetto...