Rivediamo la regolarizzazione!

Data:

Dal 15 al 20 giugno verranno discussi in Commissione bilancio gli emendamenti al DL Rilancio, compresi quelli relativi alla misura di regolarizzazione prevista dal governo. Molte delle modifiche che saranno poste in esame richiamano quanto elaborato dalle reti sociali e dai percorsi cui ha partecipato attivamente anche il Forum per cambiare l’ordine delle cose, insieme ad altre realtà e campagne (maggiori info qui).

Ora più che mai è il momento di continuare a farci sentire!
In questi giorni con la campagna VISTO abbiamo portato alla luce diverse situazioni presenti su tutto il territorio nazionale: storture e problematiche che molti cittadini e cittadine di origine straniera sono costretti ad affrontare, a causa di politiche inique e non aderenti alla realtà.

Non possiamo permettere che la misura di regolarizzazione prevista dal governo si allinei a tutto ciò, quando invece potrebbe rappresentare un cambiamento reale: chiediamo alla politica di aprire gli occhi e agire con coraggio e senso di responsabilità! Lo faremo anche attraverso un social bombing con cui, da lunedì 15, manterremo alta l’attenzione sulle necessarie modifiche.
Invitiamo tutte e tutti a partecipare seguendo l’hashtag #RivediamoLaRegolarizzazione, facendolo proprio e condividendolo insieme al materiale associato che pubblicheremo sui nostri social (fb e ig). 

 

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Perché in Friuli Venezia Giulia i richiedenti asilo sono abbandonati per strada

A Pordenone la scena si ripete. È la stessa...

Quel sangue non muore!

Conoscere la storia dei ragazzi uccisi, del loro viaggio...

Siria: le voci delle proteste contro tutti i regimi

Tutto è iniziato il 16 agosto scorso quando si...

Patto europeo Migrazioni e Asilo: le raccomandazioni di Ecre

Il Consiglio europeo per i rifugiati e gli esuli...