Trieste è bella di Notte – L’appello del Forum

Con l’uscita nelle sale del film “Trieste è bella di notte” di Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre e distribuito da ZaLab, il Forum lancia una campagna per denunciare la pericolosa applicazione del Patto Europeo sulle migrazioni proposto dalla Commissione Europea e in discussione al Parlamento. 


Pensiamo che le violazioni perpetrate a Trieste come in diversi punti della Rotta Balcanica, come anche accade tra la Grecia e la Turchia, e lungo la frontiera della enclave marocchina, siano una terribile sperimentazione del nuovo accordo europeo. Presto le istituzioni transnazionali ne discuteranno per applicarlo, a cascata, sul piano nazionale e su quello locale.

Dal film “Trieste è bella di Notte”

Per questo motivo il Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose sente l’urgenza di promuovere uno spazio di coinvolgimento attivo della rete. Crediamo che, ognuno con la propria sensibilità, con il proprio lavoro, con le proprie competenze ed esperienze, possa contribuire a vincere questa partita che insieme sarà possibile contribuire a rendere la società civile italiana, ed europea, consapevole dei gravi rischi di violazione dei “diritti umani”, proprio nel cuore dell’Unione Europea.

Vi invitiamo quindi a scaricare il nostro appello. Per partecipare e aderire alla campagna potete scrivere una mail a: coordinamento.forum1@gmail.com e info@percambiarelordinedellecose.eu

Per partecipare alle proiezioni del film in compagnia degli autori seguite il tour su ZaLab

Per organizzare una proiezione del film presso lo spazio della vostra città scrivete una mail a: distribuzione@zalab.org

Total
28
Shares
Related Posts
Read More

Dal Forum di Brindisi un benvenuto alle Sardine brindisine

Il Forum 'Per Cambiare l'Ordine delle Cose' della provincia di Brindisi saluta con piacere la prima iniziativa pubblica delle Sardine brindisine, che si terrà a Francavilla Fontana domenica 22 alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele II. Molte associazioni e volontari della rete saranno lì con voi per rafforzare l'idea e e ribadire che il Mediterraneo in cui navighiamo in Puglia guarda a sud e che le nostre piazze, ora insieme, saranno sempre più inclusive e antifasciste.
Read More

QUI C’È POSTO: Sparwasser diventa rifugio per l’emergenza freddo

Oltre a garantire un posto letto, Sparwasser offre pasti caldi e sostegno alle persone ospitate. “Non è semplice. Ci vogliono professionalità adeguate, una grande organizzazione logistica, oltre che risorse economiche: tutto questo senza alcun appoggio istituzionale”. Le istituzioni non si sono fatte sentire neppure a iniziativa avvenuta. Eppure il tema è all’ordine del giorno.