Trieste è bella di Notte – L’appello del Forum

Con l’uscita nelle sale del film “Trieste è bella di notte” di Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre e distribuito da ZaLab, il Forum lancia una campagna per denunciare la pericolosa applicazione del Patto Europeo sulle migrazioni proposto dalla Commissione Europea e in discussione al Parlamento. 


Pensiamo che le violazioni perpetrate a Trieste come in diversi punti della Rotta Balcanica, come anche accade tra la Grecia e la Turchia, e lungo la frontiera della enclave marocchina, siano una terribile sperimentazione del nuovo accordo europeo. Presto le istituzioni transnazionali ne discuteranno per applicarlo, a cascata, sul piano nazionale e su quello locale.

Dal film “Trieste è bella di Notte”

Per questo motivo il Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose sente l’urgenza di promuovere uno spazio di coinvolgimento attivo della rete. Crediamo che, ognuno con la propria sensibilità, con il proprio lavoro, con le proprie competenze ed esperienze, possa contribuire a vincere questa partita che insieme sarà possibile contribuire a rendere la società civile italiana, ed europea, consapevole dei gravi rischi di violazione dei “diritti umani”, proprio nel cuore dell’Unione Europea.

Vi invitiamo quindi a scaricare il nostro appello. Per partecipare e aderire alla campagna potete scrivere una mail a: coordinamento.forum1@gmail.com e info@percambiarelordinedellecose.eu

Per partecipare alle proiezioni del film in compagnia degli autori seguite il tour su ZaLab

Per organizzare una proiezione del film presso lo spazio della vostra città scrivete una mail a: distribuzione@zalab.org

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Voci da Reggio Emila: come cambierà l’accoglienza dei migranti?

Se è vero che il meglio viene conservato per...

Documento finale Assemblea cittadina di Pesaro e Urbino

Premessa generale alle proposte emerse. Le proposte illustrate qui di...

Dalla frontiera alla libertà, per un governo più giusto delle migrazioni.

È il day after in cui il Patto europeo...

#PARADOSSIALLITALIANA: facciamo il punto

A un anno da Cutro, il Forum incontra il Ministero Il...