Piano europeo per l’integrazione e l’inclusione: un toolkit

l 24 novembre 2020 la Commissione Europea ha presentato il Piano d’azione per l’integrazione 2021-2027. Non vincolante, il documento ha l’obiettivo dichiarato di orientare le politiche degli stati membri e fornire gli strumenti necessari per promuovere percorsi di inclusione.
Noi abbiamo esaminato il patto, ne abbiamo elaborato un’analisi dettagliata e, con uno sguardo specifico diretto al contesto italiano, abbiamo sviluppato anche indicazioni di applicazione dirette al governo nazionale e alle amministrazioni locali.
Un toolkit, pensato con l’obiettivo di sostenere la partecipazione attiva al raggiungimento degli obiettivi fissati nel Piano, a disposizione di tutte e tutti.  

Scarica il “Piano europeo per l’integrazione e l’inclusione 2021-2027: cos’è, cosa prevede, e come applicarlo

Total
0
Shares
Related Posts
Read More

Antonio Calò al Ministro dell’interno: “Su immigrazione meno paura e più responsabilità”

Da “Cittadino Europeo 2018” sento il dovere di mettere in risalto quello che sta avvenendo in questi mesi ma che nessuno riesce a cogliere: nessun segnale di vita… E’ necessario che le cose vengano dette in modo chiaro sulla questione profughi/migranti. Invece nessun coraggio, nessuna azione. Assoluto silenzio di fronte a delle proposte concrete per favorire una soluzione.