Piano europeo per l’integrazione e l’inclusione: un toolkit

l 24 novembre 2020 la Commissione Europea ha presentato il Piano d’azione per l’integrazione 2021-2027. Non vincolante, il documento ha l’obiettivo dichiarato di orientare le politiche degli stati membri e fornire gli strumenti necessari per promuovere percorsi di inclusione.
Noi abbiamo esaminato il patto, ne abbiamo elaborato un’analisi dettagliata e, con uno sguardo specifico diretto al contesto italiano, abbiamo sviluppato anche indicazioni di applicazione dirette al governo nazionale e alle amministrazioni locali.
Un toolkit, pensato con l’obiettivo di sostenere la partecipazione attiva al raggiungimento degli obiettivi fissati nel Piano, a disposizione di tutte e tutti.  

Scarica il “Piano europeo per l’integrazione e l’inclusione 2021-2027: cos’è, cosa prevede, e come applicarlo

Total
0
Shares
Related Posts
Read More

Dal Forum di Brindisi un benvenuto alle Sardine brindisine

Il Forum 'Per Cambiare l'Ordine delle Cose' della provincia di Brindisi saluta con piacere la prima iniziativa pubblica delle Sardine brindisine, che si terrà a Francavilla Fontana domenica 22 alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele II. Molte associazioni e volontari della rete saranno lì con voi per rafforzare l'idea e e ribadire che il Mediterraneo in cui navighiamo in Puglia guarda a sud e che le nostre piazze, ora insieme, saranno sempre più inclusive e antifasciste.