Milano: assemblea sul Patto asilo e migrazione. Tappa cittadina della Road Map

Il 13 aprile dalle 9:00 alle 12:00 presso le ACLI Milanesi (Via della Signora 3) si apre uno spazio aperto di confronto sul tema del nuovo Patto Europeo su asilo e migrazione e sui possibili risvolti sul territorio di Milano.
Parteciperanno come esperti che introdurranno il tema Luca Rondi (Altreconomia) e Gianfranco Schiavone (ASGI, Associazione per gli Studi Giuridici dell’Immigrazione e Forum Per Cambiare l’Ordine delle Cose).
Non ci basta solo denunciare le conseguenze nefaste delle politiche europee e italiane. Abbiamo bisogno di creare nuovi contenuti, nuove parole chiave, nuove prospettive per condividere una proposta politica italiana ed europea basata sui diritti delle persone migranti, e su una concreta solidarietà tra tutti i paesi membri.
La partecipazione all’Assemblea Cittadina è aperta a tutti i cittadini, a tutte le associazioni, sindacati e partiti politici. Le proposte elaborate saranno portate all’Assemblea Nazionale a Bologna il 4 maggio.
L’Assemblea Cittadina di Milano è promossa da ACLI Milanesi e da Naga e fa parte della road map verso l’Assemblea Nazionale del 4 maggio a Bologna: momenti di formazione e consultazione dal basso in oltre 20 città.
La road map nazionale è promossa da:
Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), Rivolti ai Balcani, Europasilo, Italy must act, Refugees Welcome Italia, Mediterranea Saving Humans, Recosol e Stop Border Violence
Maggiori informazioni sugli altri appuntamenti di questa road map.

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Gaza: depositato ricorso al TAR contro il diniego dei visti.

Il caso di tre studentesse bloccate nella Striscia diventa...

L’Italia deve agire per farle uscire da Gaza.

Tre studentesse palestinesi della Striscia di Gaza hanno hanno...

Verso un nuovo Regolamento europeo sui rimpatri: cosa sta cambiando e quali sono i rischi?

Guarda la registrazione su Youtube  Martedì 22 aprile alle ore...