Milano: assemblea sul Patto asilo e migrazione. Tappa cittadina della Road Map

Il 13 aprile dalle 9:00 alle 12:00 presso le ACLI Milanesi (Via della Signora 3) si apre uno spazio aperto di confronto sul tema del nuovo Patto Europeo su asilo e migrazione e sui possibili risvolti sul territorio di Milano.
Parteciperanno come esperti che introdurranno il tema Luca Rondi (Altreconomia) e Gianfranco Schiavone (ASGI, Associazione per gli Studi Giuridici dell’Immigrazione e Forum Per Cambiare l’Ordine delle Cose).
Non ci basta solo denunciare le conseguenze nefaste delle politiche europee e italiane. Abbiamo bisogno di creare nuovi contenuti, nuove parole chiave, nuove prospettive per condividere una proposta politica italiana ed europea basata sui diritti delle persone migranti, e su una concreta solidarietà tra tutti i paesi membri.
La partecipazione all’Assemblea Cittadina è aperta a tutti i cittadini, a tutte le associazioni, sindacati e partiti politici. Le proposte elaborate saranno portate all’Assemblea Nazionale a Bologna il 4 maggio.
L’Assemblea Cittadina di Milano è promossa da ACLI Milanesi e da Naga e fa parte della road map verso l’Assemblea Nazionale del 4 maggio a Bologna: momenti di formazione e consultazione dal basso in oltre 20 città.
La road map nazionale è promossa da:
Forum per Cambiare l’Ordine delle Cose, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), Rivolti ai Balcani, Europasilo, Italy must act, Refugees Welcome Italia, Mediterranea Saving Humans, Recosol e Stop Border Violence
Maggiori informazioni sugli altri appuntamenti di questa road map.

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Lamezia Terme: alcune considerazioni dopo la tappa della Road Map

Venerdì 15 marzo a Lamezia Terme, in mattinata con...

La Frontiera di Cosenza (Video e montaggio di Gianluca Palma)

Nella città calabrese, come in tante altre città italiane,...

Social Forum dell’Abitare: dal 18 al 20 aprile a Bologna per il diritto alla casa e all’abitare

Il diritto all'abitare sarà al centro di una tre...