Hai VISTO cosa produce un’accoglienza diffusa? Il prezioso contributo del coro CONfusion

Dalla zona del Mugello ci arriva un prezioso contributo che parla di inclusione, condivisione, costruzione comune di un cambiamento già in atto.

“La musica è fatta di corpi, respiri e sguardi, è relazione, e si fa dal vivo. Durante la quarantena, però, non ci è stato possibile essere fisicamente insieme e l’unico modo per unire le nostre voci è stato quello di montare un video di coro virtuale” : così il coro CONfusion, gruppo vocale diretto da Benedetta Manfriani formato da persone provenienti da diversi paesi del mondo, nato nel 2016 come progetto di inclusione di migranti e rifugiati.

Pubblichiamo molto volentieri il video, montato da Matteo Marson: un esempio concreto delle realtà presenti e attive in tutta Italia, che attraverso il rispetto, l’attenzione, la cura reciproca danno spazio a percorsi di arricchimento sociale per tutti noi.

Qua la pagina facebook del coro CONfusion 

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Ambasciata: apri le porte, non solo le mail!

GAZA – STUDENTESSE A RISCHIO Il TAR ha ordinato al...

Si apre la strada allo studio per Gaza

Mentre piangiamo oltre 50.000 morti nella Striscia di Gaza,...

La Guida di Yalla Study alle Borse di Studio

Stai cercando una borsa di studio in Italia? Il progetto...

Siamo Umani: Manifestazione del 24 Maggio a Caserta

I nostri beni comuni per costruire umanità: Il Forum...