Save the Date. Assemblea nazionale online. Road map per il diritto d’asilo e la libertà di movimento. Giovedì 4 luglio ore 18 su Zoom.

A due mesi esatti dall’incontro di Bologna del 4 maggio, la rete della Road Map per il diritto d’asilo e la libertà di movimento invita tutte le reti che hanno promosso le tappe locali e tutte le associazioni e le persone interessate, a ritrovarci per programmare i prossimi passi della Campagna Road Map per il Patto Europeo dal Basso.

Vogliamo scrivere una lettera agli eletti del parlamento europeo e alle segreterie delle forze politiche e trovare possibili convergenze e rafforzare un’efficace opposizione contro queste derive securitarie, sovraniste e lesive dei diritti, in particolare nell’ambito della prossima attuazione del Patto Europeo Migrazioni e Asilo approvato recentemente.

Questa non è l’Europa che vogliamo.

Crediamo sia fondamentale il ruolo della società civile, delle associazioni, delle comunità migranti, per abbattere le mura di questa Europa Fortezza e tutelare il diritto d’asilo e la libertà di movimento. Vogliamo per questo rafforzare la rete e allargare gli spazi di azione possibili per tutelare le persone migranti e il loro diritto di soggiorno e di accoglienza.

Abbiamo anche bisogno di capire meglio le dinamiche e le possibili conseguenze di queste elezioni europee.

Sarà con noi nella prima parte della assemblea online Angela Mauro, Special correspondent on European affairs and political editor per Huffington Post Angela Mauro, nonché autrice del libro “Europa Sovrana” edito dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Rete Promotrice per la Road Map per il Diritto D’Asilo e la Libertà di Movimento: Cambiare l’Ordine delle Cose, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), Rivolti ai Balcani, Europasilo, Refugees Welcome Italia, Mediterranea Saving Humans, Recosol e Stop Border Violence.

Clicca qui per iscriverti e partecipare all’assemblea nazionale on line “Questa non è l’Europa che vogliamo”

 

Condividi post:

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

I più consultati

Potrebbero Interessarti
Articoli

Nuovo Decreto Flussi: una riforma a metà e con molte ombre

Il 2 ottobre scorso il consiglio dei ministri ha...

Dalle persone per le persone: una raccolta fondi con il Libano nel cuore

Un doppio attacco di guerra, un piano militare di...

Decreto Flussi: basta propaganda, cancellare la Bossi-Fini è l’unica soluzione

A margine degli incontri che si sono tenuti ieri...