Handbook | Yalla Study

Ad un mese dall’inaugurazione della nuova campagna del forum “Yalla, the rights of Study” e per rispondere alle esigenze degli studenti che ci hanno contattato, abbiamo redatto un piccolo vademecum per conoscere e difendere i propri diritti nelle procedure di richiesta del Visto per motivi di studio. Questo strumento si inserisce pienamente nell’obiettivo della campagna Yalla Study, un progetto che intende supportare gli studenti e le studentesse di origine straniera nella “libertà di movimento” verso le università europee. 

Il vademecum legale spiega con chiarezza come difendersi nel caso le Ambasciate agiscano illegittimamente sul piano procedurale e informa sugli strumenti giuridici a disposizione in caso di rigetto. 

È possibile consultarlo e scaricarlo al link

English:

Sometimes we lost opportunities just because we don’t know the strength and use them to our advantage. In this handbook we give you the most important tool you need: knowledge. 

Arabic:

 غالباً نضيّع الفُرَص لجهلنا  بنقاط القوّة  وبالتالي استغلالها. في هذا الكُتيّب نقدم لكم سلاحاً مهمّاً وهو المعرفة.فقد قيل: القانون لا يحمي المغفلين.

التحميل على الرابط

Total
7
Shares
Related Posts
Read More

Napoli: quando la Lotta all’Esclusione Sociale diventa attività pratica

A parlare è Simona Talamo, coordinatrice dei progetti Sprar della Less Impresa Sociale, onlus di Napoli che già dal nome esplicita il proprio obiettivo: Less sta infatti per Lotta all’Esclusione Sociale, e indica il concetto su cui si basa la onlus, che “si propone di agire contro l’esclusione e la marginalità sociale, per la promozione della cittadinanza attiva e il pieno riconoscimento delle identità migranti”
Read More

Quale futuro per i flussi migratori?

La riflessione contenuta nel Dossier Statistico Immigrazione 2022 presentato oggi a Roma e in tutta Italia in contemporanea. Il Dossier redatto da Idos e Università San Pio V (con il contributo di Otto per Mille Valdese e rivista Confronti) è la fonte italiana più autorevole in materia di migrazioni e verrà distribuito gratuitamente durante il convegno “Flussi di Energia” che si terrà il 9 Novembre a Roma.